La nostra idea di Libreria

La Mia Libreria si dedica alla vendita di libri, periodici e altri materiali editoriali. Organizziamo eventi con tutti gli autori.

La Libreria

La Mia Libreria nasce nel 2001 sulle ceneri della Libreria dei concorsi, storico punto vendita in Italia specializzato nel settore dei concorsi e selezioni pubbliche e private.
I titolari, Alessandro Maccoppi e Alessandro Tangini, forti dell'esperienza maturata negli anni, hanno creato nel quartiere un punto di incontro e aggregazione culturale, capace di abbracciare un ampio target di lettori dai gusti più vari in fatto di libri.

Attualmente La Mia Libreria si sviluppa su 100 mq di superficie e affaccia su strada con 5 vetrine, dispone di oltre 28 mila titoli tra narrativa, saggistica, illustrati, manualistica.

Bambini e ragazzi potranno trovare un ampio settore a loro dedicato, in cui scegliere liberamente libri, cartoleria e giochi adatti a tutte le età.

La libreria offre anche un servizio di prenotazione e acquisto di testi scolastici, accetta i buoni libro e le cedole del Comune di Roma.

I gruppi di lettura, gli eventi con autori in libreria, le passeggiate letterarie, contribuiscono a creare una comunità di lettori attiva e partecipe che ruota intorno alla libreria e anima il quartiere.
In Via del Pigneto 182 c'era da millemila anni la Cartolibreria Flora.

Cartoleria, cartotecnica, articoli per la scuola, libri scolastici, copisteria, persino merceria.

Anziche' permettere che chiudesse e lasciasse il posto a chissa' cosa, nel 2023 abbiamo preferito rilevare quest'attività storica del quartiere, e ci piace pensare di aver fatto una cosa bella per gli abitanti, i bambini, gli insegnanti, i cittadini che vivono qui.

Percio' eccoci, pronti anche con la cartolibreria, Maria Pia inclusa!

La Libreria come punto di incontro

Eventi ed incontri

La Mia Libreria si dedica alla vendita di libri, periodici e altri materiali editoriali. Organizziamo eventi con tutti gli autori.